· 

HAI MAI DORMITO IN UN IGLOO?

di Samantha
di Samantha

L'Aurora Boreale è spesso considerata uno degli spettacoli naturali più emozionanti che la Terra possa offrire. 

Molti viaggiatori hanno il sogno di catturare questo spettacolo mozzafiato: è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita!

Parlando di Aurora non possiamo che parlare di Finlandia, ancor più nello specifico di Lapponia.

Nella Lapponia finlandese le aurore boreali sono visibili circa 200 notti l'anno...uno spettacolo unico in natura!  Ci sono diversi modi di andare a "caccia di aurore": dalle tradizionali escursioni con le ciaspole alla motoslitta, passando per lo sci di fondo per i più sportivi o alla slitta trainata da husky , ma volete mettere l'emozione di addormentarvi in un caldo e comodo igloo circondati dalle luci dell'aurora?

Dimenticatevi l'idea dell'igloo come una casetta di ghiaccio rivestita da pelli di foca: quella di cui vi parlo è  una struttura moderna e super tecnologica: camere dotate di tutti i comfort realizzata in vetro trasparente per darvi la sensazione di essere un tutt'uno con l'ambiente circostante. I vetri sono termici e dotati di un sistema antiappannamento...così vi sembrerà di essere abbracciati dalla neve e dal magico gioco di luci che solo l'aurora può creare. 

CONSIGLI DI VIAGGIO

Il periodo migliore per dormire in un igloo di vetro è l'inverno, quando le notti sono lunghe e le possibilità di vedere l'aurora boreale sono più alte (anche se, aimè, non si ha mai la garanzia di vederla al 100%: parliamo pur sempre di un fenomeno naturale!). 

Poichè questa esperienza è molto popolare vi consiglio di prenotare con molto anticipo, per assicurarsi le location più caratteristiche. 

Infine parliamo di abbigliamento: anche se gli igloo sono riscaldati il clima invernale finlandese può essere molto freddo: partite portando con voi giacche pesanti, stivali, guanti, sciarpa e cappello.

Ma un viaggio in Lapponia non è solo "aurore"...è un viaggio alla scoperta delle tradizioni del popolo Sami, delle foreste artiche, degli orsi polari e, perché no, l'occasione di andare voi stessi da Babbo Natale nel suo ufficio a Rovaniemi, che, udite udite, è aperto tutto l'anno!

Scrivi commento

Commenti: 0