EUROPA

LA STRADA DELLE FIABE
EUROPA · 25. aprile 2021
Tutti conosciamo almeno una delle fiabe scritte dai fratelli Grimm.. per questo oggi vi voglio condurre in un viaggio fiabesco all'interno dei confini della Germania, tra luoghi mozzafiato e patrimoni dell'umanità. Pronti?

UNA PASSEGGIATA A MAYFAIR
EUROPA · 14. febbraio 2021
Un breve tour per scoprire uno dei quartieri che ospita banche, sedi di grandi imprese, famosissime case d’asta come Christie’s che ha da poco venduto il quadro di proprietà di Angelina Jolie, “Tower of the Koutoubia Mosque”, dipinto da Winston Churchill nel 1943 e un mercato glamour ed innovativo. Pronti?

LE NUVOLE MADREPERLA
EUROPA · 07. febbraio 2021
Oggi vi porto nelle zone più fredde del mondo per scoprire le “Nuvole di Madreperla”. Forse il nome svela ciò che le rende uniche...i loro colori che incantano lo spettatore. Pronti?

VIAGGIO NELLA STORIA: AUSCHWITZ, CRACOVIA E BIRKENAU
EUROPA · 31. gennaio 2021
Nel Mondo il 27 gennaio si celebra il "Giorno della Memoria", per commemorare le vittime dell'Olocausto. La data è quella della Liberazione, da parte dell'armata Russa, del campo di concentramento di Auschwitz. Seguitemi in questo vero e proprio viaggio nella storia...

LITUANIA INSOLITA E AFFASCINANTE
EUROPA · 05. dicembre 2020
Ognuno di noi ha bisogno di un attimo di pace per staccare dalla vita frenetica ed entrare in contatto con la natura e la cultura di un luogo

EUROPA · 01. ottobre 2020
un'esperienza unica, romantica...un panorama mozzafiato tra il candore della neve e le magiche luci dell'aurora boreale