Corso Cavour 4 - 28021 Borgomanero (NO)

Voglio parlarvi di Finlandia, ancor più nello specifico di Lapponia. Sai che nella Lapponia finlandese le Aurore Boreali sono visibili circa 200 notti l’anno? Uno spettacolo della natura! 

Ci sono diversi modi di andare a “caccia di aurore”: dalle tradizionali escursioni con le ciaspole alla motoslitta, passando per lo sci di fondo per i più sportivi o alla slitta trainata da husky… Ma volete mettere l’emozione di addormentarvi in un caldo e comodo igloo circondati dalle luci dell’Aurora Boreale?

Aurora Boreale: le origini del nome

L’Aurora Boreale è un fenomeno che affascina i popoli sin dai tempi antichi, grazie ai colori che danzano nel cielo e alla sensazione di magia che suscita in chi l’ammira.
Quello che forse non sapete è che fu l’astronomo Galileo Galiei a coniare “Aurora Borealis” e nasce dall’unione del nome della dea romana dell’alba (Aurora) a quello greco del vento del nord (Borea).

Notte in igloo: un’esperienza unica per vedere l’Aurora Boreale

Dimenticatevi l’idea dell’igloo come una casetta di ghiaccio rivestita da pelli di foca. Quella di cui vi parlo è  una struttura moderna e super tecnologica: camere dotate di tutti i comfort, realizzate in vetro trasparente per darvi la sensazione di essere un tutt’uno con l’ambiente circostante (i vetri sono termici e dotati di un sistema anti-appannamento così vi sembrerà di essere abbracciati dalla neve e dal magico gioco di luci che solo l’aurora può creare.) 

Immaginate di essere comodamente distesi, sotto il caldo delle coperte, ad ammirare un magnifico cielo stellato. Il cielo, lontano da ogni inquinamento luminoso, è già di per sé un’esperienza indimenticabile: una miriade di puntini argentei che brillano sopra le vostre teste, un’immagine che rimarrà con voi per sempre.
All’improvviso iniziate a scorgere del verde, come un polverina, che piano piano si intensifica. Lady Green, o Aurora, finalmente ha deciso di mostrarsi in tutto il suo splendore. Il cielo si colora di luci che danzano. Rimarrete attoniti, ipnotizzati e le emozioni prenderanno il sopravvento. Dimenticherete di fare foto, di muovervi o di respirare. La natura si mostra a voi in tutta la sua bellezza.

Lapponia: tra tradizioni, natura e la magia del Natale tutto l’anno

Ma un viaggio in Lapponia non è solo “aurore”, è un viaggio alla scoperta delle tradizioni del popolo Sami, delle foreste artiche, degli orsi polari e – perché no – l’occasione di andare voi stessi da Babbo Natale nel suo ufficio a Rovaniemi, che, udite udite, è aperto tutto l’anno!

 

Se i Paesi nordici vi incuriosiscono, contattatemi. Sarò felice di creare per voi un itinerario di viaggio pensato su misura in base alle vostre aspettative!

Se ti è piaciuto questo viaggio, dai un occhio alle nostre proposte di viaggio

CONTATTACI 

Vuoi viaggiare con noi?

Prendi un appuntamento, di persona oppure online:
ti dedicheremo del tempo esclusivo per creare il tuo viaggio su misura.

Iscriviti alla newsletter