LA GARDESANA:

RIVA DEL GARDA, LIMONE

E LE CASCATE DEL VARONE

 

 

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

Partenza dai luoghi convenuti, sosta lungo il percorso. Arrivo a Riva del Garda e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico con i suoi vicoli pittoreschi, attraverso porte medievali e antiche piazze mercantili fino a giungere nel cuore del paese dove ammirare il Palazzo Pretorio, la Torre Apponale, il Palazzo del comune e la famosa Rocca. Alle 11.00 circa imbarco su battello e navigando lungo la costa nord (45 minuti di navigazione) si arriverà a Limone del Garda. Tempo libero per visitare questo antico paese con angoli suggestivi che ha visto il passaggio di illustri personaggi quali Goethe, Ibsen e Lawrence. Oggi Limone del Garda è un importante centro turistico, noto soprattutto per la coltivazione di cedri e limoni che crescono sulle sue colline terrazzate inebriando l’aria di un delicato profumo di agrumi. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita alle famose Grotte del Varone, una delle attrazioni naturalistiche più apprezzate di tutto l’Alto Garda. Si potranno ammirare le cascate da due diverse posizioni con due diverse scenografie. La prima è in basso ed è la Grotta Inferiore: da qui si osserva la cascata nella sua fase finale. Il secondo punto di osservazione è a 40 metri più in alto, ed è la Grotta Superiore dalla quale si può ammirare la cascata nel pieno della sua caduta. Nel pomeriggio partenza in bus per il viaggio di rientro.

 

 

 

QUOTA PER PERSONA: € 55,00

 

La quota comprende: viaggio in bus G.T, battello Riva del Garda-Limone del Garda, ingresso alle cascate del Varone, assicurazione ed accompagnatore.

 

 

 

LUOGHI DI PARTENZA:

 

 

 

Paruzzaro: Autoarona alle ore 5.50

 

Suno: centro commerciale “Risparmione” alle ore 06.05

 

 

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione  / Penalità in caso di annullamento: totale

 

 

 

Informativa completa per il presente pacchetto viaggio disponibile su richiesta e/o visionabile su sito www.girodviaggi.it

 

 

 

Organizzazione tecnica: Monique Girod Viaggi