MERCATINO DI NATALE AD ANNECY:

LA VENEZIA FRANCESE

DOMENICA 08 DICEMBRE 2019

Partenza dai luoghi convenuti con bus GT alla volta di Annecy (319 km). Soste lungo il percorso ed arrivo previsto nella mattinata.  Annecy si distingue per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d’arte. Lo scenario qui è da fiaba, una città antica avvolta dalle delicate braccia del lago di Annecy, sulla cui sponda sono situati ville e giardini, piccoli porticcioli, caffetterie e bistrot… Non c’è da sorprendersi se Annecy viene considerata la Venezia francese! Nel centro storico e dal molo delle barche troverete allestiti oltre 70 chalet in legno.  Un’altra sezione del mercatino si trova nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier. In questa zona vi sono le bancarelle di prodotti locali. Troverete oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele alla cannella, caldarroste, vin brulé e pan di zenzero. Vi basterà solo passeggiare per le strade del centro storico di Annecy per innamorarvi della città. Attraversate Rue Sainte-Claire con i suoi romantici portici dei secoli passati, dirigendovi verso Rue Royale per lo shopping cittadino ed un aperitivo. Non perdetevi il mercatino d’antiquariato la Brocante o i numerosi bistrot presenti ad ogni angolo. I giardini Europei con il loro parco di Champ de Mars diventano inoltre un ottimo motivo di pausa per i piedi più stanchi, non prima di aver attraversato il romantico Pont des Amours, una passerella situata sul canal de Vassé, sul lago di Annecy. Sempre in zona vi accorgerete di quanto questa città abbia da offrire al visitatore, non ultimo il Palazzo Imperiale, con la sua Plage d’Albigny e il casinò. Nel pomeriggio partenza con il bus per il rientro con arrivo previsto in serata.

 

 

 

LUOGHI DI PARTENZA:

 

Domodossola: Autostazione alle ore 04.45

 

Gravellona Toce: Rotonda Ipercoop alle ore 05.15

 

Baveno: parcheggio Villa Fedora alle ore 05.20

 

Paruzzaro: Autoarona alle 05.45

 

Suno: centro commerciale Risparmione alle ore 06.00

 

Vergiate: Ex centro Conad accanto ristorante giapponese Wen alle pre 06.10

 

 

 

QUOTA PER PERSONA € 55,00

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus GT con accompagnatore ed assicurazione

 

 

 

Pagamento: totale all’atto della prenotazione Penalità in caso di annullamento € 55,00

 

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma, è onere del viaggiatore verificare possibili aggiornamenti presso autorità competenti o su sito www.viaggiaresicuri.it):

 

Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Non sono ritenute valide carte di identità con timbro di proroga. I minori di 15 anni devono essere in possesso di passaporto individuale, carta identità; no carta bianca convalidata per l’espatrio, non possono più essere iscritti sul passaporto dei genitori. Il minore di 15 anni, se viaggia con almeno uno solo dei genitori o con chi ne fa le veci, non ha bisogno della dichiarazione di accompagno, sia se sul suo documento (passaporto o carta d’identità) ci sono indicati i genitori, che se non sono indicati. In questo ultimo caso è bene portare con se documentazione attestante paternità e maternità. Diversamente occorre la dichiarazione di accompagno dove viene indicata la persona (o l’ente) a cui il minore viene affidato durante il viaggio. Per i cittadini di nazionalità straniera, sono pregati di verificare necessità di documenti di espatrio ed eventuali visti presso ambasciate di competenza.

 

Termini e condizioni ad integrazione di quanto presente sul catalogo viaggi anno 2019 Monique girod viaggi

 

 

 

Organizzazione tecnica: Monique Girod Viaggi