Corso Cavour 4 - 28021 Borgomanero (NO)

Infiorata a Diano Marina

Domenica 2 giugno 2024
1 giorno
€ 69,00 a persona

Programma di viaggio

Partenza dai luoghi convenuti, sosta lungo il percorso ed arrivo previsto a Diano Marina in mattinata.
Tempo libero alla scoperta dell’Infiorata del Corpus Domini 2024: tradizionale evento religioso/folkloristico in occasione della festività del “Corpus Domini”, organizzato e realizzato dal Gruppo “Amici dell’Infiorata”. In questa occasione le vie del centro cittadino si colorano dando vita ad una delle più belle infiorate d’Italia.

L’evento inizia sabato sera verso le ore 20.00 quando gli artisti cominciano a disegnare le figure che verranno poi addobbate dalle 22 alle 06 del mattino con milioni di petali di fiori. Opere d’arte a tema religioso davvero uniche nel loro genere.
La mattina alle 10:30, sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate e, a seguire, la processione nel centro cittadino. Pranzo e pomeriggio liberi per scoprire la cittadina marinara ed il suo lungomare.

Oggi Diano Marina è una cittadina di alberghi signorili, palazzine con decorazioni Liberty nascoste fra gli alberi dei viali e belle villette illuminate dal sole sulle pendici verdeggianti del Capo Berta.
La sua spiaggia color dell’oro, lunga più di tre chilometri, inizia accanto al porto turistico e termina ai piedi delle scogliere di Capo Berta; qui il mare, quando è di buon umore, sa assumere colori davvero “caraibici”.

Già pioniera nel turismo balneare, Diano Marina è al passo con i tempi anche nel settore vacanze outdoor: ben prima di altre località si è dotata di attrezzature e servizi dedicati agli amanti di sport all’aria aperta. Ad esempio, il bike park di Diano è uno dei primi in Italia ed attira appassionati di enduro, freeride e altre discipline da tutta Europa. Diano Marina è anche la location di numerosi eventi sportivi tra cui il WindFestival, l’Expo degli action sport di mare e di vento.

Nel tardo pomeriggio partenza in bus per il rientro con arrivo previsto in serata.

TOUR LEADER

Monique Girod Viaggi

Da molti anni Grandangolo Viaggi collabora con l’agenzia Monique Girod Viaggi proponendo una ricca programmazione di viaggi organizzati che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
In questo viaggio, o gita in giornata, la direzione tecnica è affidata all’Agenzia Monique Girod Viaggi e potranno essere presenti uno o più accompagnatori della loro agenzia.

Informazioni aggiuntive

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.00
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 05.30
Paruzzaro: Autoarona alle ore 06.00
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 06.15

– Pagamento: totale all’atto della prenotazione
– Penalità in caso di annullamento: totale

CONTATTACI 

Vuoi viaggiare con noi?

Prendi un appuntamento, di persona oppure online:
ti dedicheremo del tempo esclusivo per creare il tuo viaggio su misura.

Iscriviti alla newsletter