Corso Cavour 4 - 28021 Borgomanero (NO)

Lago di Thun e Grotte di San Beato in Trenino verde delle Alpi

Domenica 2 giugno 2024
1 giorno
€ 99,00 a persona

Programma di viaggio

Partenza da Domodossola con Trenino verde delle Alpi BLS per Spiez (07:58-09:44), attraverso un paesaggio ricco di natura utilizzando la ferrovia sopraelevata nella regione del Vallese. Qui il treno sembra quasi volare sulla regione, arrivando nell’Oberland Bernese attraverso il Tunnel del Lotschberg. Il paesaggio cambia in continuo: dalle montagne, ai laghi, ai pascoli, ai paesi tipici.

Arrivo a Spiez e breve passeggiata per raggiungere l’imbarcadero; da qui a bordo del battello (navigazione ca. 50 minuti) raggiungeremo Beatushöhlen-Sundlauenen. In ca. 15 minuti di cammino in sentiero boschivo (adatto a tutti), si arriva alle grotte che sono tra le 10 più grandi della Svizzera e, insieme all’Hölloch nella Muotatal, sono una delle poche aperte al pubblico.
Finora l’ampio sistema di grotte è stato esplorato per oltre 14 chilometri, di cui un chilometro è protetto per i visitatori. Il tour conduce su un dislivello di 87 metri e un totale di 297 gradini lungo grotte, sale e gole, nonché ruscelli, cascate ed enormi formazioni di stalattiti.

Nel primo pomeriggio proseguiremo con il battello fino ad Interlaken, gradevole cittadina, ai piedi della catena dello Jungfraujoch, porta di connessione tra i 2 laghi (Thun e Brienz). Alle ore 17:33 partenza a bordo treno verso Spiez (arrivo alle 17:50): incastonata tra colli e pendii coltivati a vigneto, dominata dal magnifico castello.

Alle 18:12 partenza da Spiez per il rientro (arrivo a Domodossola alle 19:54).

TOUR LEADER

Monique Girod Viaggi

Da molti anni Grandangolo Viaggi collabora con l’agenzia Monique Girod Viaggi proponendo una ricca programmazione di viaggi organizzati che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
In questo viaggio, o gita in giornata, la direzione tecnica è affidata all’Agenzia Monique Girod Viaggi e potranno essere presenti uno o più accompagnatori della loro agenzia.

Informazioni aggiuntive

Domodossola: Piazza stazione (ritrovo alle ore 07.30)

Documenti necessari per espatrio (in vigore al momento redazione programma): Carta di identità valida per espatrio o passaporto individuale in corso di validità. Per aggiornamenti controllare il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it

Per i minori consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti
insights/documentidiviaggio.

Per i cittadini stranieri consultare ambasciata del paese di destinazione

– Pagamento: totale all’atto della prenotazione
– Penalità in caso di annullamento: totale

CONTATTACI 

Vuoi viaggiare con noi?

Prendi un appuntamento, di persona oppure online:
ti dedicheremo del tempo esclusivo per creare il tuo viaggio su misura.

Iscriviti alla newsletter