Le Cinque Terre sono antichi e caratteristici borghi di pescatori situati lungo la frastagliata costa ligure. Ogni paese è caratterizzato da case colorate, da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa, da minuscole vie e porti affollati di barche per la pesca.
Sono luoghi in cui si respira ancora l’atmosfera di un tempo antico, dove lo sguardo si perde e avrete la sensazione di avere fatto un salto indietro nel tempo.
Programma di viaggio
Partenza dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Levanto in mattinata. Da questo momento lasceremo il pullman per spostarci in treno e battello. Partenza con il treno da Levanto alla volta di Monterosso. Tempo libero per visitare il primo paese che compone le Cinque Terre, il paese è a ridosso di colline coltivate a vite ed ulivo. La vegetazione circonda l’abitato come un abbraccio; le sue stupende spiagge, le meravigliose scogliere a picco e le acque cristalline del mare rendono questo paesino tra i più accoglienti della riviera ligure di levante.
Alle ore 12.30 circa imbarco da Monterosso alla volta di Vernazza, navigando lungo la splendida costa che fornisce paesaggi mozzafiato. Sosta di ca. 2 ore per la visita di questo paesino di pescatori e per il pranzo libero. Paese fondato intorno al mille, acquisì nel tempo forti e radicate tradizioni marinare; la presenza di elementi architettonici di pregio, quali logge, porticati, portali, testimonia che il livello di vita di un tempo era economicamente e socialmente superiore a quello degli altri centri delle Cinque Terre.
Nel pomeriggio partenza in battello per Manarola e tempo libero per ammirare il panorama e la cittadina.
Alle 16.00 circa partenza da Manarola in barca con arrivo a Riomaggiore. L’abitato presenta una struttura urbana organizzata secondo una serie di percorsi pedonali, impostati lungo le linee di livello del terreno, che permettono l’accesso anche ai piani superiori delle abitazioni, di cui le più antiche, sullo schema della casa-torre, sono sviluppate in altezza e disposte in schiere parallele.
Si partirà poi alle ore 17.30 circa in treno, per arrivare dopo 20 minuti a Levanto dove ci attende il pullman per il ritorno. Arrivo previsto in tarda serata.
ATTENZIONE: orari traghetti e treno, verranno comunicati sul bus durante la gita.
TOUR LEADER
Monique Girod Viaggi
Da molti anni Grandangolo Viaggi collabora con l’agenzia Monique Girod Viaggi proponendo una ricca programmazione di viaggi organizzati che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
In questo viaggio, o gita in giornata, la direzione tecnica è affidata all’Agenzia Monique Girod Viaggi e potranno essere presenti uno o più accompagnatori della loro agenzia.
Riepilogo Viaggio
DATA
Domenica 8 settembre 2024
DURATA
1 giorno
PREZZO
€ 89,00 a persona
SPOSTAMENTI
Bus / treno / battello
La quota comprende
Viaggio in bus G.T.
Passaggi in battello da Monterosso–Vernazza, Vernazza-Manarola e Manarola-Riomaggiore
Treno
Accompagnatore
Assicurazione
La quota non comprende
Tutto quanto non menzionato nella voce “La quota comprende”
–Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.00
–Piedimulera: Centro calzaturiero alle ore 05:10 (min. 6 persone)
–Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 05.30
–Baveno: Villa Fedora alle ore 05:40 (min. 6 persone)
–Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 06.00
–Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 06.15
Pagamento: totale all’atto della prenotazione Penalità in caso di annullamento: totale
CONTATTACI
Vuoi viaggiare con noi?
Prendi un appuntamento, di persona oppure online: ti dedicheremo del tempo esclusivo per creare il tuo viaggio su misura.