Corso Cavour 4 - 28021 Borgomanero (NO)

Le Cinque Terre via mare

Domenica 12 maggio 2024
1 giorno
€ 89,00 a persona

Una giornata tra antichi villaggi di pescatori

Le Cinque Terre sono antichi e caratteristici borghi di pescatori situati lungo la frastagliata costa ligure. Ogni paese è caratterizzato da case colorate, da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa, da minuscole vie e porti affollati di barche per la pesca.
Sono luoghi in cui si respira ancora l’atmosfera di un tempo antico, dove lo sguardo si perde e avrete la sensazione di avere fatto un salto indietro nel tempo.

Programma di viaggio

Partenza dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Levanto in mattinata. Da questo momento lasceremo il pullman per spostarci in treno e battello.

Partenza con il treno da Levanto alla volta di Monterosso. Tempo libero per visitare il primo paese che compone le Cinque Terre, il paese è a ridosso di colline coltivate a vite ed ulivo. La vegetazione circonda l’abitato come un abbraccio; le sue stupende spiagge, le meravigliose scogliere a picco e le acque cristalline del mare rendono Monterosso tra i più accoglienti della riviera ligure di levante.

Alle ore 12.00 circa imbarco da Monterosso alla volta di Vernazza, navigando lungo la splendida costa che fornisce paesaggi mozzafiato. Sosta di tre ore per la visita di questo paesino di pescatori e per il pranzo libero. Paese fondato intorno al mille, acquisì nel tempo forti e radicate tradizioni marinare; la presenza di elementi architettonici di pregio, quali logge, porticati, portali, testimonia che il livello di vita di un tempo era economicamente e socialmente superiore a quello degli altri centri delle Cinque Terre.

Nel primo pomeriggio partenza in battello per Manarola e tempo libero per ammirare il panorama e la cittadina.

Alle 15.30 circa partenza da Manarola in barca con arrivo a Riomaggiore. L’abitato presenta una struttura urbana organizzata secondo una serie di percorsi pedonali, impostati lungo le linee di livello del terreno, che permettono l’accesso anche ai piani superiori delle abitazioni, di cui le più antiche, sullo schema della casa-torre, sono sviluppate in altezza e disposte in schiere parallele.

Si partirà poi alle ore 17.30 circa in treno, per arrivare dopo 20 minuti a Levanto dove ci attende il pullman per il ritorno. Arrivo previsto in tarda serata.

ATTENZIONE: gli orari di traghetti e treno, verranno comunicati sul bus durante la gita.

TOUR LEADER

Monique Girod Viaggi

Da molti anni Grandangolo Viaggi collabora con l’agenzia Monique Girod Viaggi proponendo una ricca programmazione di viaggi organizzati che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
In questo viaggio, o gita in giornata, la direzione tecnica è affidata all’Agenzia Monique Girod Viaggi e potranno essere presenti uno o più accompagnatori della loro agenzia.

Informazioni aggiuntive

Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.00
Piedimulera: Centro calzaturiero alle ore 05:10 (min. 6 persone)
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop zona cupole alle ore 05.30
Baveno: Villa Fedora alle ore 05:40 (min. 6 persone)
Paruzzaro: parcheggio Autoarona alle ore 06.00
Suno: Centro Commerciale Risparmione alle ore 06.15

– Pagamento: totale all’atto della prenotazione
– Penalità in caso di annullamento: totale

CONTATTACI 

Vuoi viaggiare con noi?

Prendi un appuntamento, di persona oppure online:
ti dedicheremo del tempo esclusivo per creare il tuo viaggio su misura.

Iscriviti alla newsletter